Italbasket straordinaria ma eliminata, in semifinale va la Francia | Globalsport
Top

Italbasket straordinaria ma eliminata, in semifinale va la Francia

Grande partita dell’italbasket ma non basta, in semifinale vola la Francia trascinata da batum e Gobert, vincendo l'incontro 84-75. Un vero peccato per gli azzurri, rimasti in partita fino a 40 secondi dalla fine.

Italbasket straordinaria ma eliminata, in semifinale va la Francia
Preroll

Globalsport Modifica articolo

3 Agosto 2021 - 12.32


ATF

Dopo una gara ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte, l’Italia del basket si arrende all’ultimo secondo dopo una lotta serrata.
Gli azzurri partono meglio e chiudono in vantaggio il primo quarto 25 a 20, con il solo Batum a cercare di mettere una pezza alla fese difensiva francese.
Secondo quarto che vede chiudere in crescendo la Francia, capace di sfruttare meglio i recuperi a rimbalzo e perdendo meno palloni.
Terzo quarto che vede soffrire tantissimo la squadra di coach Sacchetti, gli azzurri tirano male chiudendo a -10 sul 54 a 64 per i francesi.
Inizio del quarto quarto dove l’Italia dimostra di essere una grande squadra, nei primi due minuti e mezzo l’italbasket, trascinata da Simone Fontecchio e Danilo Gallinari, raggiunge la Francia sul 66 pari, riaprendo la partita.
Poi la Francia scappa sul +3 tenendo a distanza l’Italia, fino a chiudere la partita allungano a 40 secondi dalla fine.
Si interrompe ai quarti questo fantastico viaggio dell’italbasket, capace di emozionare tutti grazie al gran cuore di questi ragazzi.

Native

Articoli correlati