L'Italia del basket è ai quarti di finale: decisiva la vittoria sulla Nigeria

Partita altalenante degli azzurri che comunque che vincono 80-71 e si piazzano secondi nel girone dietro all'Australia. Benissimo Melli, Mannion e Fontecchio

L'Italia del basket è ai quarti di finale: decisiva la vittoria sulla Nigeria
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

31 Luglio 2021 - 11.53


ATF AMP

Una vittoria che ci catapulta nei quarti di finale, come non accadeva da 17 anni (nel 2004 ad Atene fu medaglia d’argento).

Top Right AMP

Dopo una gara in altalena – iniziata in discesa (+15 dopo un quarto), diventata in salita e poi definitivamente acciuffata in un quarto periodo in cui a fare la differenza è stata la voglia, il cuore, la grinta, oltre che la testa di un gruppo in grado di andare oltre ogni tipo di difficoltà.

Il volto del successo per 80-71 dell’Italbasket contro la Nigeria è quello di Nicolò Melli – autore di 15 punti, miglior realizzatore della sfida e leader su entrambi i lati del campo.

Dynamic 1 AMP

Le sue giocate cambiano il match nel momento di massima difficoltà per gli azzurri, che raccolgono anche 14 punti da Mannion, 13 da Polonara e 12 da Fontecchio.

Una prestazione maiuscola che permette all’Italia di conquistare così la certezza della qualificazione ai quarti di finale del torneo olimpico, nonostante un Metu da 22 punti (con 6/7 dall’arco) e i 20 di Nwora.
Azzurri che si classificano secondi dietro all’Australia, dopo la vittoria dei canguri sulla Germania.

FloorAD AMP
Exit mobile version