Al Sea Forest Waterway di Tokyo per l'Italia arriva la medaglia di bronzo nel “4 senza” del canottaggio

Nonostante la positività al Covid di Rosetti, scoperta poche ore prima della gara, e il distubo degli inglesi, gli azzurri del canottaggio trovano il terzo posto alle spalle di Australia e Romania.

Al Sea Forest Waterway di Tokyo per l'Italia arriva la medaglia di bronzo nel “4 senza” del canottaggio
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

29 Luglio 2021 - 16.03


ATF AMP

Nella prima giornata di finali nelle acque del Sea Forest Waterway di Tokyo, l’equipaggio del “4 senza” del canottaggio, composto da Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Marco Di Costanzo e Giuseppe Vicino, conquista la medaglia di bronzo.

Top Right AMP

“Abbiamo vinto una medaglia contro il Covid” sono state le parole di Giuseppe Vicino.

Infatti, a poche ore dall’inizio della gara, Bruno Rosetti è risultato positivo al Covid costringendo gli azzurri a sostituirlo con Di Costanzo, a sua volta rimpiazzato nella semifinale del “2 senza” da Vincenzo Abbagnale.

Dynamic 1 AMP

Un bronzo importantissimo, ma che lascia un po’ di amaro in bocca agli azzurri che potevano tranquillamente raggiungere il secondo posto.

Negli ultimi metri di gara l’equipaggio inglese (arrivato poi quarto) ha invaso la corsia dei nostri ragazzi che hanno dovuto perdere diversi secondi che potevano valere la medaglia d’argento.

Sempre Marco Di Costanzo ha commentato così l’accaduto: “E poi gli inglesi hanno fatto i kamikaze e ci hanno rubato la possibilità di ottenere l’argento. Se negli ultimi metri di gara, quando noi eravamo più veloci di tutto, non avessero invaso la nostra corsia, avremmo preso almeno l’argento. Non è stato sportivo e non capisco perché l’abbiano fatto”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version