All' Atp Barcellona Sinner batte Bautista e passa ai quarti | Globalsport
Top

All' Atp Barcellona Sinner batte Bautista e passa ai quarti

Sinner vince per la 17esima volta travolgendo Roberto Bautista in due set. Vola ai quarti di finale di Barcellona dove affronterà Andrej Rublev.

All' Atp Barcellona Sinner batte Bautista e passa ai quarti
Preroll

Globalsport Modifica articolo

22 Aprile 2021 - 21.18


ATF

L’italiano Jannik Sinner passa ai quarti negli Atp Barcellona stendendo l’avversario per la terza volta consecutiva lo spagnolo Roberto Bautista.
Con una prova tutta a sua vantaggio, nell’arco di due set coi parziali di 7-6 (9) e 6-2 in poco meno di due ore, Sinner sorpassa Bautista vincendo la battaglia nel primo set. 
Lo attende ora al varco il temibilissimo Andrej Rublev, numero 7 del mondo. 
Appuntamento a domani venerdì 23 aprile.
Per Jannik – virtuale numero 19 del mondo – si tratta della 17esima vittoria di una stagione sempre più esaltante, quella della definitiva consacrazione nel gotha del tennis mondiale con 5 qualificazioni ai quarti di finale su 8 tornei disputati: per restare in tema di numeri, con il tie break incamerato nel primo set contro Bautista-Agut il 19enne altoatesino porta la media di questa speciale classifica a sfavillante 11/14.
Da Hurkacz a Tsitsipas, da Sinner a Rublev: il nuovo che avanzaDa Hurkacz a Tsitsipas, da Sinner a Rublev: il nuovo che avanza
Mostruoso, davvero mostruoso, dal punto di vista mentale Sinner: capace di convertire 4 palle break su 4 a disposizione contro il misero 2/7 dell’avversario: punto a punto, nel tie break del primo set, il tennista di San Candido ha sempre tenuto la barra dritta nonostante le poco esaltanti percentuale al servizio (68% di prime in campo) aggiudicandosi la battaglia con il “maratoneta” iberico.
Ed è forse questa la diapositiva più incoraggiante di un match che nel secondo parziale ha avuto poco niente da raccontare. 
Ora sotto con Rublev nello scontro tra next gen: il computo al momento recita 1-0 appannaggio del russo (ma a Vienna di fatto non si giocò per ritiro pressoché immediato di Jannik).

Native

Articoli correlati