L'esempio di Gustav Thoeni: "Ho fatto tutti i vaccini, farò anche quello del Covid" | Globalsport
Top

L'esempio di Gustav Thoeni: "Ho fatto tutti i vaccini, farò anche quello del Covid"

Il grande sciatore: "Per le montagne è un brutto periodo, speriamo di riprendere prima possibile"

L'esempio di Gustav Thoeni: "Ho fatto tutti i vaccini, farò anche quello del Covid"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

29 Dicembre 2020 - 13.03


ATF

Il 4 volte campione del mondo Gustav Thoeni ha parlato della situazione Coronavirus, che sta martoriando il turismo delle montagne, costringendo alla chiusura delle piste da sci.

Prima un pensiero sul vaccino: “Ho sempre fatto il vaccino anti-influenzale, non c’è dubbio che farò anche quello per il Covid”.

Poi prosegue: “Per il mondo della montagna è un brutto momento, noi che siamo nel turismo dobbiamo tener chiuso in questo periodo che solitamente è il migliore, una stagione dove si lavora molto bene. In più siamo qui che spaliamo la neve, che quest’anno non è mancata”.

Sull’ipotesi di una riapertura degli impianti di sci a febbraio prima dei mondiali di Cortina il campione olimpico vincitore di 4 coppe del mondo generale negli anni ’70, aggiunge: “Sarebbe importante ma resta la questione degli alberghi: non c’è gente, non ci si può muovere da una regione a un’altra”.

E sugli aiuti al settore conclude: “Ormai un terzo della stagione è già andato, vediamo, speriamo di passare questo virus il prima possibile e di riprendere il ritmo giusto la prossima estate”.

 

Native

Articoli correlati