Federer omaggia Nadal per la sua vittoria al Roland Garros | Globalsport
Top

Federer omaggia Nadal per la sua vittoria al Roland Garros

Dopo la conquista del 13esimo torneo sulla terra rossa, lo svizzero, avversario di mille battaglie si è congratulato con Nadal per il traguardo raggiunto.

Federer omaggia Nadal per la sua vittoria al Roland Garros
Preroll

Globalsport Modifica articolo

12 Ottobre 2020 - 16.20


ATF

È stato un trionfo schiacciante e storico, quello di Rafa Nadal ieri nella finale parigina del Roland Garros.

Per l’iberico si è trattato del 13esimo Roland Garros e del 20esimo slam conquistati in carriera: difficilmente nella storia di era visto un dominio così imbarazzante per un torneo. 

A rendere la vittoria più dolce per Nadal, il messaggio ricevuto da Roger Federer subito dopo il match, e postato sui social.

Con il 20esimo torneo conquistato, lo spagnolo eguaglia lo svizzero per numero di slam vinti (20 pari).

“Ho sempre avuto il massimo rispetto per il mio amico Rafa, come persona e come campione. Come mio più grande rivale nel corso degli anni credo che ci siamo spronati l’un l’altro nel diventare giocatori migliori. Pertanto è un vero onore congratularmi con lui per la sua ventesima vittoria negli Slam”

Poi continua: “E pazzesco che abbia vinto tredici volte il Roland Garros, uno dei più grandi risultati della storia dello sport. Spero che questo ‘20’ sia un altro gradino nel prosieguo del nostro viaggio. Ben fatto, Rafa. Te lo sei meritato”.

Un gesto di grande signorilità di Federer, con la speranza di rivederli presto contro in campo. 

Native

Articoli correlati