Il tennista Novak Djokovic positivo al Coronavirus | Globalsport
Top

Il tennista Novak Djokovic positivo al Coronavirus

Il numero 1 al mondo è il quarto tennista positivo, tutti hanno partecipato al torneo Adria Tour (senza distanziamento sociale) nei Balcani

Il tennista Novak Djokovic positivo al Coronavirus
Preroll

Globalsport Modifica articolo

23 Giugno 2020 - 15.55


ATF

Con un annuncio dello stesso tennista serbo, Novak Djokovic ha confermato di essere positivo al Coronavirus.
Djokovic sarebbe il quarto tennista ad aver partecipato all’Adria Tour a risultare positivo, dopo il croato Coric, il bulgaro Dimitrov e il connazionale Troicki.
L’Adria Tour è un torneo itinerante organizzato per beneficenza nei Balcani dal serbo per sopperire allo stop dei maggiori tornei, e sarebbe stato svolto senza alcuna regola di distanziamento sociale e con la presenza del pubblico.
Due sarebbero state le tappe svolte finora, quelle di Belgrado e di Zara.
Secondo i media serbi, anche Marco Panichi, preparatore atletico italiano di Djokovic, sarebbe stato trovato positivo, così come Krijstian Kroh, membro del team di Dimitrov.
Dopo il test effettuato a Belgrado che ha dato esito positivo per lui e per la moglie (negativo invece per i figli), andrà in quarantena pur senza presentare sintomi.
Infuoca quindi la polemica, tra chi accusa di aver organizzato senza rispettare le regole e chi punta il dito verso Djokovic, reo di non essersi sottoposto immediatamente ai test, ma di essere tornato nella propria nazione.
Il serbo si difende: “Volevo raccogliere fondi verso le persone bisognose e mi ha scaldato il cuore vedere come tutti hanno fortemente risposto all’invito”.

Native

Articoli correlati