Basket: l'Olimpia Milano acquista Davide Moretti

Dopo 3 anni a Texas Tech University il playmaker 22enne Davide Moretti è stato acquistato dall'Olimpia Milano di coach Messina

Basket: l'Olimpia Milano acquista Davide Moretti
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

27 Maggio 2020 - 12.04


ATF AMP

Il campionato italiano di basket è ormai stato sospeso definitivamente ma il mercato dei giocatori non si ferma mai. Lo sa bene l’Olimpia Milano che ha raggiunto un accordo di due anni (con opzione sul terzo) con il talento di Texas Tech University: Davide Moretti. Nato a Bologna il 25 Marzo del 1998, Moretti è stato considerato per anni uno dei più grandi prospetti del basket italiano e le sue tre stagioni al college ne hanno confermato il talento cristallino. Non a caso è stato il primo italiano di sempre ad arrivare alle Final Four Ncaa (finali del massimo campionato collegiale) ed il suo gioco versatile, con il tiro dalla lunga distanza come arma letale, lo potrebbe rendere un valore aggiunto anche in Eurolega.
La presenza di Ettore Messina nel doppio ruolo di allenatore/dirigente dell’Olimpia Milano ha sicuramente influito sulla scelta di Moretti, paradossalmente anche il papà di Davide a 22 anni è stato allenato da coach Messina. Nonostante la giovane età questo non è il primo approccio di Moretti con il campionato di Serie A, aveva già debuttato nella stagione 2014-2015 con la maglia di Pistoia e, prima della sua esperienza americana, aveva disputato due stagioni di A2 con la maglia di Treviso.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version