Sport e Salute, Cozzoli anticipa 70 milioni alle federazioni sportive come mossa anti-cig | Globalsport
Top

Sport e Salute, Cozzoli anticipa 70 milioni alle federazioni sportive come mossa anti-cig

Gli organismi sportivi riceveranno in anticipo il versamento da parte del Governo attraverso il suo braccio operativo Sport e Salute.

Sport e Salute, Cozzoli anticipa 70 milioni alle federazioni sportive come mossa anti-cig
Preroll

Globalsport Modifica articolo

19 Aprile 2020 - 10.04


ATF

Sarà anticipato alla prossima settimana il versamento di una tranche di 70 milioni alle federazioni sportive da parte di Sport e Salute, presieduta da Vito Cozzoli.

La difficoltà a mantenere in piedi il sistema delle società di base, a causa della pandemia del coronavirus, è tanta: è per questo motivo che Sport e Salute ha chiesto e ottenuto di anticipare di una quindicina di giorni la scadenza quadrimestrale.

Alcune di queste federazioni intendono ricorrere in questa fase agli ammortizzatori sociali per il pagamento dei dipendenti, giustificando questa misura con la necessità di sostenere le piccole realtà del loro movimento e per questo è stata decisa questa mossa anti-cig per dare immediata liquidità.

E il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli invierà anche una lettera di accompagnamento dove auspicherà che conoscendo la situazione di grande difficoltà e fatta salva l’autonomia delle organizzazioni, il principio di tutela e di salvaguardia di tutte le società sportive, questi finanziamenti possano essere utilizzati per i casi più urgenti e i casi più in difficoltà.

Native

Articoli correlati