Il Tour de France è stato rimandato ad Agosto a causa del coronavirus

Era solo questione di tempo, anche il prestigioso Tour de France deve fare i conti con la crisi dovuta al covid-19. La manifestazione, inizialmente prevista per il 27 Giugno è stata rimandata al 29 Agosto

Il Tour de France è stato rimandato ad Agosto a causa del coronavirus
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

15 Aprile 2020 - 16.33


ATF AMP

In un comunicato stampa pubblicato oggi, in seguito ad un incontro tra Uci (Unione Ciclistica Internazionale) e rappresentanti dei corridori, gli organizzatori della Grande Boucle, inizialmente prevista dal 27 giugno al 19 luglio, hanno formalizzato il rinvio del Tour de France.

Top Right AMP

Una decisione inevitabile a seguito degli annunci fatti lunedì dal presidente della repubblica francese Emmanuel Macron, che ha vietato riunioni con assembramenti “almeno fino a metà luglio” per arginare la pandemia di Covid-19.
Il Tour de France, al momento, è stato collocato dal 29 agosto al 20 settembre e, per la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale, non si svolgerà a luglio.

Non cambia, invece, la data dei mondiali di ciclismo su strada 2020 ad Aigle-Martigny (Svizzera) che si svolgeranno dal 20 al 27 Settembre. Dopo la rassegna iridata, invece, si terranno Giro d’Italia (probabilmente dal 3 al 25 ottobre) e Vuelta a Espana, mentre i campionati nazionali, organizzati dalle singole federazioni, andranno in scena nel fine settimana del 22-23 agosto.

Dynamic 1 AMP

Confermati i campionati europei Uec su strada. L’Uci ha anche stabilito che le cosiddette classiche ‘monumento’, come la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix, la Liegi-Bastogne-Liegi e Il Lombardia si correranno tutte in questa stagione, in date ancora da definire.

FloorAD AMP
Exit mobile version