Tokyo 2020, il Cio: "I giochi olimpici partiranno regolarmente il 24 luglio" | Globalsport
Top

Tokyo 2020, il Cio: "I giochi olimpici partiranno regolarmente il 24 luglio"

Il presidente del comitato olimpico Thomas Bach ha smentito l'ipotesi paventata dal ministro dello sport giapponese Seiko Hashimoto di un rinvio della kermesse a cinque cerchi.

Tokyo 2020, il Cio: "I giochi olimpici partiranno regolarmente il 24 luglio"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

3 Marzo 2020 - 13.42


ATF

Dopo gli svariati rinvii e annullamenti di eventi sportivi causati dal coronavirus, si incomincia a ragionare anche sui giochi olimpici, in programma quest’estate a Tokyo dal 24 luglio al 9 agosto.

Durante un’interrogazione parlamentare il Ministro dello Sport giapponese Seiko Hashimoto aveva infatti paventato la possibilità di uno slittamento in accordo alle regole del Comitato Olimpico Internazionale: “Il contratto prevede che i Giochi si svolgano entro il 2020. Ciò potrebbe essere interpretato nel senso di consentire un rinvio. Comunque stiamo facendo tutto ciò che possiamo per assicurare che i Giochi abbiano luoto come programmato.”.

Il presidente del Cio Thomas Bach in apertura dell’esecutivo del Comitato Olimpico ha stoppato questa ipotesi confermando che i giochi partiranno regolarmente e nelle date prestabilite: “Le Olimpiadi si svolgeranno con successo dal 24 luglio, siamo determinati ad assicurare il regolare svolgimento dei Giochi”.

Native

Articoli correlati