Nadal ancora sulla vetta del mondo: Federer secondo, 14/o Fognini

Lo spagnolo stacca Federer di 2.230 punti, terzo posto stabile per Zverev. Nella classifica femminile in vetta Simona Halep

Nadal ancora sulla vetta del mondo: Federer secondo, 14/o Fognini
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

6 Agosto 2018 - 19.50


ATF AMP

Federer alle spalle con un distacco di 2.230 punti, mentre al terzo posto stabile il tedesco Alexander Zverev, vincitore nella notte del torneo di Washington. Quarto l’argentino Juan Martin Del Potro, quinto il bulgaro Grigor Dimitrov che ha scavalcato il sudafricano Kevin Anderson. La top ten è completata dal croato Marin Cilic, dall’austriaco Dominic Thiem, dallo statunitense John Isner e dal serbo Novak Djokovic.
Fabio Fognini si conferma il primo degli azzurri: il ligure, grazie al terzo titolo stagionale conquistato a Los Cabos, risale al numero 14. Alle sue spalle guadagna una posizione anche Marco Cecchinato (n.21), mentre ne perde una Andreas Seppi, numero 49. Stabile al numero 54 Matteo Berrettini mentre grazie al successo nel challenger di Sopot Paolo Lorenzi guadagna 13 posizioni ed è ora numero 97.
Simona Halep è in vetta per la 24/a settimana consecutiva – 40/a complessiva – alla classifica del tennis mondiale femminile. La romena precede di 911 punti la danese Caroline Wozniacki e di oltre duemila la statunitense Sloane Stephens. Quarta la tedesca Angelique Kerber, seguita dall’ucraina Elina Svitolina e dalla francese Caroline Garcia. Settima posizione per la spagnola Garbine Muguruza, poi le ceche Petra Kvitova e Karolina Pliskova.
Chiude la top ten la tedesca Julia Goerges. La statunitense Venus Williams è 14/a, la sorella Serena (che ha rinunciato a partecipare al torneo di Montreal) 26/a mentre la russa Maria Sharapova è al n.22. Camila Giorgi è sempre la prima delle azzurre: la 26enne marchigiana perde tre posizioni ed è numero 40. Sette posti in meno anche per Sara Errani, 84/a. Deborah Chiesa scende di un gradino ed è 159/a. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version