Federer perde la finale ad Halle e Nadal torna primo nella classifica mondiale | Globalsport
Top

Federer perde la finale ad Halle e Nadal torna primo nella classifica mondiale

Roger Federer torna sconfitto dalla Germania per mano del croato Coric, lo spagnolo Nadal lo scavalca in classifica. Lo svizzero resta favorito per Wimbledon

Federer perde la finale ad Halle e Nadal torna primo nella classifica mondiale
Preroll

redazione Modifica articolo

25 Giugno 2018 - 13.44


ATF

Roger Federer cade ad Halle, in Germania, per mano del croato Borna Coric col punteggio di 7-6, 3-6, 6-2. Il tennista croato sul campo in erba del torneo Atp 500 ‘Gerry Weber Open’  si è portato a casa il montepremi pari a 1.983.595 euro.
Il campione svizzero ha perso l’imbattibilità sull’erba (erano 20 le gare vinte di fila ), la prima posizione nella classifica mondiale (Rafa Nadal è tornato in vetta con 50 punti di vantaggio), e la possibilità di centrare a Wimbledon la vittoria numero 100. In ogni caso, Federer resta il favorito numero uno in Inghilterra, secondo i bookmakers che lo danno vincente a 2,75.
L’anno scorso lo svizzero arrivò a Wimbledon dopo 6 gare sull’erba, e vinse senza perdere un set. Adesso, arriva con 8 partite vinte sull’erba e una sconfitta, ma con un anno in più. Lunedì parte il torneo in terra inglese, il primo della storia con due campi coperti (il Centre Court e il Campo numero 1). Per Federer sarà la ventesima partecipazione al prestigioso torneo del Grande Slam.

Native

Articoli correlati