Ancelotti sarà il nuovo C.T. della Selecão dal 2024

Ad annunciare l’accordo è stato Ednaldo Rodrigues, presidente della Confederazione calcistica brasiliana (CBF). Fernando Diniz sarà l’allenatore ad interim per questo anno.

Ancelotti sarà il nuovo C.T. della Selecão dal 2024
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

5 Luglio 2023 - 11.56


ATF AMP

di Niccolò Righi

Top Right AMP

Era nell’aria già da qualche mese ma adesso è arrivata l’ufficialità definitiva: Carlo Ancelotti sarà, da giugno 2024, il nuovo Commissario Tecnico del Brasile.
A confermarlo è stato Ednaldo Rodrigues, presidente della Confederazione calcistica brasiliana, che ai microfoni della CNN ha confermato il nuovo impegno che si prenderà il tecnico emiliano non appena scadrà il contratto che attualmente lo lega al Real Madrid.

È una svolta decisiva per la Selecão, che per la prima volta nella propria storia affida la panchina verde-oro ad un tecnico non brasilano per cercare di risollevare le sorti di una nazionale che negli ultimi anni non è riuscita a imporsi. Dal canto suo, Ancelotti, dopo aver conquistato tutto a livello di club, tenterà una nuova sfida alla guida di una nazionale, provando subito a vincere la Copa America nel 2024 e, soprattutto, il Mondiale 2026, dove il Brasile dovrà necessariamente provare a riscattarsi dopo la cocente delusione di Qatar 2022.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version