E’ stata una notte memorabile, una di quelle che probabilmente nella vita di una persona possono succedere una o due volte, e dobbiamo ringraziare gli Azzurri, perché dopo mesi difficili ci hanno sapurìto regalare dei momenti di grande felicità.
Dopo la parata di Donnarumma, sono partiti i caroselli in tutta Italia, mentre a Wembley i calciatori festeggiavano a modo loro.
Sicuramente un artefice della serata di ieri è stato Giorgio Chiellini, che ha alzato la Coppa al cielo e ha voluto proteggerla tutta la notte, assieme al fido compare e amico di una vita Leonardo Bonucci.
L’ha protetta benissimo tutta la notte e l’ha alzata ancora una volta al cielo questa mattina all’arrivo all’aeroporto.
Bonucci, autore del gol del pari che ci ha dato speranza, stamattina ci ha voluto fare colazione assieme.
E poi, le storie da spogliatoio: uno dei più scatenati è stato Daniele De Rossi.
#DeRossi scatenato nello spogliatoio!! #Azzurri #EURO2020 pic.twitter.com/HeCeIMdcPB
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) July 11, 2021
Uno di quelli che più se la merita è stato Roberto Mancini, e assieme a lui, Gianluca Vialli, amico di una vita. Il Mancio è scoppiato in un pianto a dirotto al termine della partita, ed ha fatto emozionare anche i cuori più rocciosi.
Mancini-Vialli: abbraccio e lacrime dopo Italia-Inghilterra a Wembley#SkySport #SkyEuro2020 #Euro2020 #Mancini #Vialli pic.twitter.com/Z8589rpT44
— skysport (@SkySport) July 11, 2021
Come Pertini nel 1982, anche Mattarella è stato scatenato sulle tribune ed ha esultato ai gol: qui a quello di Bonucci del pareggio.