La Nigeria tiene ancora in vita l’Argentina, vincendo 2 reti a 0 contro l’Islanda. Dopo la pesante vittoria della Croazia sull’Albiceleste infatti, alle 17.00 di quest’oggi sono andate in scena le altre due squadre del girone, in una sfida di capitale importanza persa dagli europei.
Gli africani vincono grazie alla doppietta di Musa e al rigore fallito da Sigurdsson: la nazionale di Dalic è infatti già qualificata agli ottavi e guida il gruppo a quota 6, quella di Sampaoli è incredibilmente a quota 1 dopo due match così come quella di Halgrimsson ne ha 1, mentre quella di Rohr sale al secondo posto a quota 3. Il match della Volgograd Arena è stato dunque di vitale importanza per Nigeria e Argentina, che ora si giocheranno probabilmente il secondo posto, valido per la qualificazione agli ottavi, nello scontro diretto del 26 giugno.
L’Islanda invece non conferma l’ottima impressione data nella prima sfida del Mondiale contro la Seleccion, mentre la Nigeria intende cancellare dalla mente il pessimo esordio contro la Croazia.
Nigeria-Islanda aveva un solo precedente nella storia del calcio: si tratta di un test amichevole dell’agosto del 1981, vinto 3-0 dall’Islanda. La Nigeria interrompe una striscia negativa di tre sconfitte consecutive ai Mondiali, mentre l’Islanda perde la seconda delle sette gare complessivamente disputate nei grandi tornei internazionali come Mondiali ed Europei.
La Nigeria vince e dà speranza all'Argentina: 2-0 all'Islanda
La Nigeria vince 2-0 contro l'Islanda grazie alla doppietta di Musa, rigore fallito da Sigurdsson. Africani momentaneamente al secondo posto
redazione Modifica articolo
22 Giugno 2018 - 19.07
ATF
Native
Articoli correlati
Russia 2018 / Gli scatti più importanti di Argentina - Islanda