È tornato in Nazionale dopo ben 4 anni, Mario Balotelli, e gli sono bastate due partite perché tutti ricominciassero a parlare di lui. Nella conferenza di ieri ha dichiarato come potesse essere un esempio per gli immigrati che lui indossasse la fascia di capitano.
E non è tardata ad arrivare la risposta del nuovo ministro dell’Interno e vicepremer Matteo Salvini, che si è soffermato sulla questione fascia della Nazionale: “Il capitano deve essere rappresentativo e deve giocare bene a pallone, non deve essere bianco, giallo o verde — ha detto ai microfoni di Rtl 102.5 —. Spero che l’allenatore sceglierà il capitano non per motivi sociologici, filosofici e antropologici, ma perché è un ragazzo che fa spogliatoio, umile e che gioca bene. Magari Balotelli mi stupirà, ma negli anni passati non mi è sembrata una persona umile in grado di mettere d’accordo tutti”.
Se Salvini è ancora tutto da convincere, il segretario del Pd Maurizio Martina sembra già entusiasta dell’idea fascia a Balotelli: “L’idea di averlo come capitano della Nazionale mi piace, me lo auguro per tutti noi. Ha espresso parole giuste, semplici e forti. C’è bisogno di una voce come la sua per far capire certe battaglie. Se c’è un giocatore riconosciuto e bravo che si mettere a riflettere sull’Italia ben venga”, ha spiegato su Radio 24.
Salvini: "Balotelli Capitano? L'allenatore non scelga per motivi antropologici"
Il nuovo ministro dell'Interno Salvini si esprime sulla possibilità di vedere Balotelli capitano della Nazionale. Martina (Pd) sarebbe entusiasta
Preroll AMP
redazione Modifica articolo
4 Giugno 2018 - 13.56
ATF AMP