Italia, i numeri di maglia: la 9 a Balotelli, la 1 a Sirigu | Globalsport
Top

Italia, i numeri di maglia: la 9 a Balotelli, la 1 a Sirigu

Il centravanti azzurro indosserà la maglia numero 9 e probabilmente guiderà lui l'attacco italiano, Sirigu eredita la 1 di Buffon

Italia, i numeri di maglia: la 9 a Balotelli, la 1 a Sirigu
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Maggio 2018 - 23.48


ATF

L’Italia targata Roberto Mancini sta sempre più prendendo forma. A Coverciano continuano le prove tattiche in vista dei prossimi impegni amichevoli e, nel frattempo, sono stati assegnati i numeri di maglia. Domani, contro l’Arabia Saudita, dovrebbe tornare titolare Mario Balotelli, a quasi quattro anni dall’ultima apparizione in azzurro. Il centravanti del Nizza indosserà il numero 9 sulle spalle. La maglia numero 1, vestita per tanti anni da Gigi Buffon, è stata assegnata al portiere del Torino, Salvatore Sirigu, mentre il 10 sarà indossato da Lorenzo Insigne, ma non è la prima volta per il fantasista del Napoli. Infine, la numero 16, finora sulla spalle di Daniele De Rossi, passa a un altro romano e romanista: la indosserà Lorenzo Pellegrini.
Politano-Balotelli-Insigne: è il tridente che Roberto Mancini medita di schierare lunedì a San Gallo, allo stadio Kubunpark, per l’amichevole con l’Arabia Saudita, che inaugurerà la sua avventura da commissario tecnico dell’Italia. Mancini ha provato in avanti Politano e Insigne esterni e Balotelli al centro: l’attaccante ha giocato l’ultima in azzurro nel giugno di 4 anni fa, contro l’Uruguay, al Mondiale in Brasile. Dovesse segnare lunedì, raggiungerebbe Rivera a quota 14 gol nella classifica dei marcatori azzurri. Sembra deciso anche il resto della formazione: Donnarumma tra i pali; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli e Criscito in difesa; Florenzi, Jorginho e Pellegrini (o Cristante) a centrocampo. Ma tutti i convocati sono in rampa di lancio: il ct è stato chiaro da subito, schiererà tre Italie diverse contro Arabia, Francia e Olanda perché vuole conoscere e provare tutti. 
Tutti i numeri di Maglia.
Donnarumma 22, Perin 12, Sirigu 1; Bonucci 19, Caldara 5. Criscito 4, D’Ambrosio 3, De Sciglio 2, Florenzi 24, Romagnoli 6, Rugani 15, Zappacosta 21; Baselli 26, Bonaventura 8, Cristante 23, Jorginho 14, Mandragora 27, Pellegrini 16; Balotelli 9, Belotti 11, Berardi 18, Chiesa 25, Insigne 10, Politano 17, Verdi 20, Zaza 7.

Native

Articoli correlati