Ferrari: ecco la nuova SF 23

Presentata quest'oggi a Maranello la nuova SF 23. A lei andrà il compito di riportare nella Casa del Cavallino Rampante un titolo che manca dal 2007.

Ferrari: ecco la nuova SF 23
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

14 Febbraio 2023 - 12.22


ATF AMP

di Niccolò Righi

Top Right AMP

L’attesa finalmente è finita e la Ferrari ha presentato questa mattina a Maranello la nuova SF 23 che correrà nel prossimo mondiale di Formula 1. Durante la presentazione presenti, ovviamente, il nuovo Team Principal Frédéric Vasseur e i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, i quali hanno potuto anche fare qualche giro sul tracciato di Fiorano.

A livello estetico si è puntato molto su un’evoluzione della vecchia F1-75, senza però rivoluzionarla. La maggior parte dei cambiamenti riguardano l’aerodinamica, per quanto riguarda il colore invece, vi è molta più presenza del nero, che adesso, oltre alle ali, comprende la parte sterna del muso, fino ad arrivare all’abitacolo, così come la pinna del cofano motore.

Dynamic 1 AMP

Vasseur si dice soddisfatto del lavoro che il team ha compiuto, soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità del motore, che tanti problemi aveva causato la scorsa stagione. Il Team Principal è entusiasta di iniziare questa nuova stagione e ha dichiarato inoltre che non ci sarà un primo e un secondo pilota, ma che ciò che conta è portare la Ferrari alla vittoria. Vittoria che ricordiamo manca nella Casa del Cavallino Rampante da ben 16 anni.

FloorAD AMP
Exit mobile version