Problemi per Giovinazzi, "sabotato" nel Gran Premio del Messico. Alfa Romeo ma che fai? | Globalsport
Top

Problemi per Giovinazzi, "sabotato" nel Gran Premio del Messico. Alfa Romeo ma che fai?

Dopo il Gran Premio di Città del Messico, non si placa la rabbia del pilota italiano, per gli errori dal muretto dei box.

Problemi per Giovinazzi, "sabotato" nel Gran Premio del Messico. Alfa Romeo ma che fai?
Preroll

Globalsport Modifica articolo

8 Novembre 2021 - 15.38


ATF

Dopo una grandissima partenza e la sesta posizione conquistata a suo di sorpassi, il pilota italiano si è trovato immischiato nel traffico di macchine più lente.
Il muretto dell’Alfa Romeo ha anticipato inspiegabilmente il pit stop al 17esimo giro, mentre il pilota italiano stava mettendo su giri comunque buoni.
Giovinazzi ha commentato così la sua gara: ” Sono deluso e arrabbiato,mi hanno chiamato dentro molto presto, e il problema è stato che quando sono tornato in pista mi sono ritrovato proprio dietro Ricciardo e Bottas che in quel momento non andavano. Così ho riscaldato le gomme, e il passo con le dure era più lento di quello che avevano gli altri in pista con le medie. Ho perso tutto il gap per l’undercut che avrei dovuto fare. E quando poi hanno cambiato gli altri, le mie gomme erano ormai andate, erano tutti più veloci di me. È stata una strategia completamente sbagliata”.
E sulla questione muretto, il 99 risponde: “ L’Alfa Romeo fa di tutto per rovinarmi le gare? Fino a ora non ci volevo credere. Ma oggi… sono veramente deluso”.
Un vero peccato per Antonio, pronto a dimostrare a tutti le sue qualità di pilota.

Native

Articoli correlati