In Turchia vince Bottas, Verstappen torna leader del mondiale | Globalsport
Top

In Turchia vince Bottas, Verstappen torna leader del mondiale

Il podio è completato da Verstappen e Perez. Leclerc, a lungo in testa, deve arrendersi nel finale e finisce quarto davanti a Hamilton.

In Turchia vince Bottas, Verstappen torna leader del mondiale
Preroll

admin Modifica articolo

10 Ottobre 2021 - 16.13


ATF

E’ una lotta serratissima per il mondiale e oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione in una gara pazza.
Valtteri Bottas conquista il successo nel Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. 

Il finlandese, partito dalla pole, ritorna in prima posizione dopo l’unico pit stop e conquista un successo importante davanti a Max Verstappen, togliendo punti importanti a quest’ultimo in classifica piloti, nonostante l’olandese riesca a scavalcare nuovamente Lewis Hamilton e a tornare in testa.

Chiude il podio l’altra Red Bull di Sergio Perez davanti a uno sfortunato Charles Leclerc: il ferrarista, dopo aver provato a evitare completamente i box, è costretto a rientrare e nell’ultima parte non riesce a tenere dietro il messicano, così come Hamilton che arriva quinto, partito dall’undicesima posizione ma risalito presto non lontano dai primi.

Sesta piazza per Pierre Gasly davanti a Lando Norris, mentre l’altra Ferrari di Carlos Sainz è all’ottavo posto dopo una grande rimonta dalla penultima posizione.
Adesso Verstappen è leader del mondiale con 263.5 punti, mentre Hamilton insegue a 256.5. Staccato il vincitore di oggi Bottas a 177.

Native

Articoli correlati