Marquez rinasce al Sachsenring, alle spalle dello spagnolo Oliveira e Quartararo | Globalsport
Top

Marquez rinasce al Sachsenring, alle spalle dello spagnolo Oliveira e Quartararo

Per il pilota Honda sono undici vittorie di fila nello stesso circuito: l'ultima volta che arrivava primo era a Valencia 2019. Bagnaia in rimonta chiude quinto, malissimo Morbidelli e Vinales. Rossi 14°

Marquez rinasce al Sachsenring, alle spalle dello spagnolo Oliveira e Quartararo
Preroll

Globalsport Modifica articolo

20 Giugno 2021 - 15.25


ATF

Era una vita che non vinceva e serviva proprio il circuito in cui lui è ormai padrone di casa.

Nel suo regno, quello del Sachsenring, Marc Marquez eguaglia Giacomo Agostini e firma l’undicesima vittoria sul tracciato tedesco (una in 125, due in Moto2, le altre in MotoGP, tutte di fila).

Marc torna a vedere uno spiraglio di luce dopo un anno da incubo, iniziato con l’incidente di Jerez de la Frontera nel luglio 2020.

Sulla tortuosa pista con prevalenza di curve a sinistra il pilota della Honda detta legge passando sopra ai problemi: fisici e tecnici, riportando la Honda nelle posizioni di vertice dopo un avvio di stagione a dir poco deludente.

Aleix Espargaro si prende la prima posizione al via, ma Marc Marquez, che partiva dalla seconda fila e bravo a sfruttare la traiettoria interna in curva 1, prende il comando della gara prima della conclusione del primo giro.

Nel primo terzo di gara lo spagnolo della Honda prova ad allungare, staccando di quasi 2” gli inseguitori.

Oltre ad Aleix Espargaro, nelle prime posizioni ci sono Johann Zarco (autore della pole position), Miguel Oliveira, Jack Miller ed il leader della classifica Fabio Quartararo.

Il pilota della Ktm spinge forte nel secondo terzo di gara, rispondendo per le rime ai giri veloci di Marquez e distanziando gli altri piloti di 4”, Quartararo e Miller in primis.

Oliveira prova a farsi sotto nel finale ma Marquez riesce a vincere davanti al pilota Ktm e a Quartararo. Brad Binder chiude ai piedi del podio davanti a un Pecco Bagnaia protagonista nella parte finale della gara con diversi sorpassi. Valentino Rossi chiude 14° in un’altra gara difficile ma che ha dato qualche segnale di ripresa.

Native

Articoli correlati