Sul bagnato di Le Mans vince Miller, completano il podio Zarco e Quartararo. Fuori Marquez | Globalsport
Top

Sul bagnato di Le Mans vince Miller, completano il podio Zarco e Quartararo. Fuori Marquez

Dopo un inizio sull'asciutto, si va con il cambio moto per l'abbondante pioggia. Trionfa la Ducati, 4° Bagnaia, 5° Petrucci, 11° Rossi, Morbidelli cade e finisce ultimo

Sul bagnato di Le Mans vince Miller, completano il podio Zarco e Quartararo. Fuori Marquez
Preroll

Globalsport Modifica articolo

16 Maggio 2021 - 15.22


ATF

Nel quinto appuntamento stagionale della MotoGp, vince Jack Miller su pista bagnata, in una gara in cui è successo di tutto.
L’australiano è il migliore sulla pista bagnata di Le Mans, e con una gestione perfetta di tutta la gara, chiude con un grande vantaggio su Johann Zarco e inanella la seconda vittoria di fila.
Terzo posto per Fabio Quartararo, che precede Pecco Bagnaia. Quinta posizione per la Ktm Tech3 di Danilo Petrucci.
Sesto Alex Marquez davanti al compagno di squadra Takaaki Nakagami.
Maverick Vinales è nono, Valentino Rossi è undicesimo a punti, mentre Franco Morbidelli, protagonista di una caduta a inizio gara, è sedicesimo e ultimo viste le tante cadute.

Le condizioni di bagnato a Le Mans rendono la gara imprevedibile e piena di cadute e scivoloni, per fortuna nessuna senza gravi conseguenze.
Franco Morbidelli finisce fuori pista e si rialza toccandosi il ginocchio, ma camminando sulle proprie gambe.
Marc Marquez vola fuori ma riesce a ripartire, rimontando anche parecchie posizioni, per poi finire però nuovamente a terra.
Davanti Quartararo regge poco contro un Miller maggiormente a suo agio, e quando torna il sole viene passato anche da Zarco, che si prende così il secondo posto.
Moto3 – E’ stato il Gp di Francia delle prime volte quello del quinto round del Mondiale 2021 di Moto3. Sul tracciato di Le Mans, reso decisamente infido dalle condizioni climatiche (asfalto umido), è arrivato il primo successo di Sergio Garcia con il marchio GasGas.

Lo spagnolo ha preceduto il ceco Filip Salac (Honda – Rivacold Snipers) di 2″349 e uno splendido Riccardo Rossi.

Native

Articoli correlati