La Mercedes si presenta con una nuova veste, l' esultanza di Hamilton | Globalsport
Top

La Mercedes si presenta con una nuova veste, l' esultanza di Hamilton

La Mercedes ha presentato la monoposto con cui parteciperà al Mondiale F1 2021 con una livrea completamente nera , si è alzato il sipario sulla vettura che partirà con tutti i favori del pronostico.

La Mercedes si presenta con una nuova veste, l' esultanza di Hamilton
Preroll

Globalsport Modifica articolo

2 Marzo 2021 - 17.52


ATF

La reginetta della Formula 1, la Mercedes, che negli ultimi anni ha vinto 7 titoli iridati tra piloti e costruttori, ha intenzione ovviamente di proseguire la lunga scia di successi e scrivere nuovi record nella storia della Formula Uno.
La scuderia anglo-tedesca compie un restyling totale della vettura magistralmente guidata da Hamilton, con una livrea tutta nera ma il cofano motore sfuma un po’ sull’argento e l’air-box è rosso in onore dello sponsor Ineos (socio azionario al 33%).
La nuova Mercedes farà il debutto il prossimo 28 marzo al Gp del  Bahrain, tra l’altro l’ultimo con il regolamento attuale, Gp in cui il pluricampione Lewis Hamilton è a caccia dell’ottavo titolo di campione del mondo di Formula 1 per battere lo storico primato di Michael Schumacher. 
Hamilton commenta così la presentazione della nuova auto:”è la nona stagione in Mercedes, sono orgoglioso e mi sono sentito sempre supportato. La macchina è cresciuta insieme a me, sono orgoglioso di essere parte della storia e sono grato di quanto fatto”.
Non sarà però facile per lui portare a termine questo risultato data la forte concorrenza, infatti in pole per ottenere il titolo c’è il finlandese Valtteri Bottas, desideroso di riscatto dopo un 2020 un po’ al di sotto delle sue aspettative e voglioso di minare le certezze del suo compagno di squadra.

Native

Articoli correlati