Marc Marquez compie 28 anni e viene inondato da messaggi di auguri | Globalsport
Top

Marc Marquez compie 28 anni e viene inondato da messaggi di auguri

Tutti i suoi colleghi e non solo hanno fatto gli auguri di compleanno ( e di pronta guarigione) all'otto volte campione del mondo spagnolo. A sorpresa il messaggio della mamma di Valentino Rossi

Marc Marquez compie 28 anni e viene inondato da messaggi di auguri
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Febbraio 2021 - 18.55


ATF

Gli eterni rivali della Moto Gp, Valentino Rossi e Marc Marquez, compiono gli anni con un sol giorno di differenza, ieri infatti il Dottore ha compiuto 42 anni, mentre il giovane talento spagnolo 28.
Tra i due ci sono anche 14 primavere di differenza ma il numero di titoli di Moto mondiale raggiunti è quasi lo stesso, 9 per Rossi e 8 per Marquez.
La rivalità tra i due campioni è nota, ma oggi con un grande atto di cavalleria, Valentino Rossi gli ha mandato un augurio non solo per il suo compleanno ma anche per una pronta guarigione e un ritorno in pista il prima possibile, e a sorpresa, è giunto al campione spagnolo anche un caro messaggio dalla mamma di Valentino;
Rossi insomma ha dimostrato di voler seppellire l’ascia di guerra pur non dimenticando il “biscotto” del 2015 ordito ai suoi danni proprio da Marquez.
è stato un anno molto difficile per Marc Marquez che ancora non intravede la fine del calvario dopo la brutta caduta nel Gran Premio di Spagna che gli ha inflitto una frattura dell’omero, diverse operazioni e complicanze dovute ad un’infezione.
Ora tutti si chiedono quando potrà tornare in pista e soprattutto quali saranno da ora in poi le sue condizioni fisiche nell’affrontare sfide su pista così importanti.
Già, perché in questi casi, come già accaduto in passato per altri campioni, i problemi sono di due tipi: il primo di carattere fisico (la piena funzionalità dell’arto lesionato e più volte operato) e il secondo, importante almeno quanto il primo, di carattere psicologico perché un conto è salire sulla sua nuova RC213V per un rodaggio e un altro conto è riprendere il ritmo in pista, buttarsi nel vortice della corsa.
Il campione iberico è ottimista e continua a lanciare tweet di speranza e rassicurare sulle sue condizioni sempre più in miglioramento, ma soprattutto si nota come sia tornato a splendere il sorriso sul suo volto, smarrito solo qualche mese fa a causa del terribile periodo che sta ancora attraversando.

Native

Articoli correlati