Peggiorano le condizioni di Fausto Gresini: è ricoverato per Covid dal 27 dicembre | Globalsport
Top

Peggiorano le condizioni di Fausto Gresini: è ricoverato per Covid dal 27 dicembre

Il team principal dell'omonimo team è peggiorato dopo un lieve miglioramento. Ricoverato a Bologna, risulta sedato e con una brutta polmonite interstiziale

Peggiorano le condizioni di Fausto Gresini: è ricoverato per Covid dal 27 dicembre
Preroll

Globalsport Modifica articolo

15 Febbraio 2021 - 16.02


ATF

Sembravano in miglioramento le condizioni di salute di Fausto Gresini, team principal dell’omonimo team nel Motomondiale, ma arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia di un peggioramento.

Era stato proprio il figlio a comunicare i miglioramenti riguardanti l’ossigenazione e la funzionalità renale, seppur in un contesto clinico complesso. Ed è sempre il figlio a comunicare gli ultimi aggiornamenti dopo qualche giorno senza post. 
Le condizioni di salute di Fausto Gresini, 60 anni, ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da Covid con importante polmonite interstiziale, sono “improvvisamente peggiorate nella notte tra venerdì e sabato” – scrive il figlio in un post su Facebook. 
“Ora la situazione è stabile e con valori sufficienti, babbo è stato sedato nuovamente in modo profondo. Sono state iniziate nuove terapie per combattere la grave infiammazione polmonare, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni”, aggiunge il figlio Lorenzo.  
Native

Articoli correlati