Grave incidente in Svizzera per il pilota Fernando Alonso.
Il 39enne, che quest’anno è tornato sul sedile della Alpine Renault, è stato investito da un’auto mentre si allenava in bici sulle strade svizzere nei pressi di Lugano.
Subito soccorso e ricoverato in un ospedale della zona, i primi esami radiografici avrebbero evidenziato possibili fratture.
Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1 con la Renault nel 2005 e nel 2006, potrebbe rischiare di dover saltare l’inizio della stagione 2021.
A tarda sera il team Alpine F1 — emanazione di Renault — ha diramato un comunicato ufficiale, in cui conferma “l’incidente in allenamento in bicicletta. Fernando è cosciente, in buon stato d’animo ma sta aspettando ulteriori esami nella mattinata di domani”.
In questi giorni Alonso, 11 vittorie in Ferrari tra 2010 e 2014, si stava allenando in Svizzera con la sua amata bicicletta, uno degli hobby preferiti dal campione asturiano: si preparava al rientro in Formula 1 dopo aver lasciato il Mondiale nel 2018.
Nella sua carriera, iniziata con la Minardi nel 2001, lo spagnolo ha corso 312 Gp con 32 vittorie in F1 tra Renault, McLaren e Ferrari.