Il pilota di Formula 1 Fernando Alonso investito in bicicletta: è cosciente ma con diverse fratture | Globalsport
Top

Il pilota di Formula 1 Fernando Alonso investito in bicicletta: è cosciente ma con diverse fratture

Il pilota 39enne quest’anno nell’Alpine è stato investito in Svizzera da un automobile durante un allenamento. Lo spagnolo rischia di saltare la prima parte della stagione

Il pilota di Formula 1 Fernando Alonso investito in bicicletta: è cosciente ma con diverse fratture
Preroll

Globalsport Modifica articolo

11 Febbraio 2021 - 21.22


ATF

Grave incidente in Svizzera per il pilota Fernando Alonso. 

Il 39enne, che quest’anno è tornato sul sedile della Alpine Renault, è stato investito da un’auto mentre si allenava in bici sulle strade svizzere nei pressi di Lugano. 

Subito soccorso e ricoverato in un ospedale della zona, i primi esami radiografici avrebbero evidenziato possibili fratture. 

Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1 con la Renault nel 2005 e nel 2006, potrebbe rischiare di dover saltare l’inizio della stagione 2021. 

A tarda sera il team Alpine F1 — emanazione di Renault — ha diramato un comunicato ufficiale, in cui conferma “l’incidente in allenamento in bicicletta. Fernando è cosciente, in buon stato d’animo ma sta aspettando ulteriori esami nella mattinata di domani”.

In questi giorni Alonso, 11 vittorie in Ferrari tra 2010 e 2014, si stava allenando in Svizzera con la sua amata bicicletta, uno degli hobby preferiti dal campione asturiano: si preparava al rientro in Formula 1 dopo aver lasciato il Mondiale nel 2018. 

Nella sua carriera, iniziata con la Minardi nel 2001, lo spagnolo ha corso 312 Gp con 32 vittorie in F1 tra Renault, McLaren e Ferrari. 

Native

Articoli correlati