Grave incendio nel circuito di Termas De Rio Hondo: danneggiata gran parte della pista | Globalsport
Top

Grave incendio nel circuito di Termas De Rio Hondo: danneggiata gran parte della pista

Il rogo è stato aiutato dal grande vento che ha ostacolato le operazioni dei pompieri. Tappa argentina probabilmente cancellata per il 2021.

Grave incendio nel circuito di Termas De Rio Hondo: danneggiata gran parte della pista
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Febbraio 2021 - 21.22


ATF

Un violento incendio si è sviluppato nelle scorse ore nella parte alta del circuito argentino di Termas de Rio Hondo, adibito alle gare della MotoGp, lungo il rettifilo di partenza ed arrivo e nella zona che ospita i garage, la sala stampa e l’area vip.

Si annullano quindi le già minime possibilità di vedere la gara del Motomondiale nel 2021, dopo che era stato annullato nel 2020 per la pandemia e rinviato a data da destinarsi per questa stagione.

Oltre che dall’estensione del rogo, le operazioni di contrasto alle fiamme sono state rese ancora più difficili dal forte vento che soffiava a Termas. Praticamente distrutto l’intero l’edificio. 

I pompieri sono all’opera per tentare di salvare i locali del museo dedicato a Juan Manuel Fangio. 

Avviata un’inchiesta per stabilire le cause dell’incendio, mentre le autorità locali hanno confermato l’assenza di vittime o feriti. 

Altamente improbabile a questo punto che la tappa sudamericana del Mondiale, spostata in coda al calendario insieme al Gp delle Americhe, possa effetivamente svolgersi. 

Allo spostamento iniziale dalla primavera all’autunno – causato dalla pandemia che aveva già fatto “saltare” la gara nel 2020 – si aggiungono ora i danni (per milioni di euro) provocati dalle fiamme.

Native

Articoli correlati