Davide Brivio lascia la Suzuki: vicino alla Formula 1 con Alpine

Dopo le indiscrezioni trapelate, adesso l’ufficialità da parte di Suzuki. Manca solo l’ufficialità di Alpine

Davide Brivio lascia la Suzuki: vicino alla Formula 1 con Alpine
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

7 Gennaio 2021 - 16.39


ATF AMP

La conferma è arrivata direttamente dall’ufficio stampa del team Suzuki.

Top Right AMP

Davide Brivio lascia dopo 7 anni il suo ruolo di Team Manager del team Suzuki Ecstar.

Da più di 20 anni presente nel paddock di MotoGP, dove è arrivato dopo l’esperienza con Yamaha in Superbike dove aveva quasi ottenuto il titolo con Noriyki Haga, risultato poi positivo ad un controllo antidoping.

Dynamic 1 AMP

Venne poi “dirottato” in 500, dove divenne manager del team Yamaha Marlboro, con Carlos Checa e Max Biaggi.

Fra i suoi successi come manager spicca soprattutto la firma con Yamaha di Valentino Rossi, appena lasciata la Honda e seguirà il Dottore anche dopo che, nel biennio 2011-2012, firmerà con Ducati (anche se non in qualità di team Manager).

Il successo per Brivio tornerà poi nella stagione 2020, dove, dopo aver trasformato la Suzuki da brutto anatroccolo a cigno riesce ad ottenere il titolo piloti con Joan Mir, oltre che al mondiale Team e costruttori grazie anche al compagno di squadra di Joan Mir, Alex Rins, i quali hanno espresso parole di profondo affetto e gratitudine nei confronti del loro Team manager.

Dynamic 1 AMP

Per adesso, il futuro di Brivio, sembra indirizzato verso la Formula 1, nel nuovo team Alpine (ex Renault), passato in mano a Luca De Meo che già aveva avuto legami con Brivio, infatti dal 2007 al 2010 era manager dello sponsor Yamaha, Fiat.

Manca solo l’ufficialità.

FloorAD AMP
Exit mobile version