Mir vince il Gp d'Europa e si avvicina sempre di più al Mondiale. Rossi fuori al quinto giro

Doppietta della Suzuki con Mir che si avvicina sempre di più alla conquista del motomondiale. Rossi fuori al quinto giro per problemi tecnici

Podio Gp d'Europa

Podio Gp d'Europa

Globalsport 8 novembre 2020

Mir vince la sua prima gara nel Gp d'Europa e si allontana ancora nella classifica.

Doppietta della Suzuki, infatti il compagno di squadra Rins chiude la gara al secondo posto.

Terzo gradino del podio per Pol Espargaro.

Rientro amaro per Rossi che, guarito dal Covid ritorna in pista, ma nel Gp di oggi ha dovuto abbandonare la gara dopo 5 giri per un problema tecnico, queste le parole del Dottore: "Quando ho riaperto il gas, la moto si è ammutolita e non è più andata. Fortunatamente non si è rotto il motore, è stato un problema elettrico. C’è qualcosa che non funziona: la nostra moto è sempre la più lenta e abbiamo anche dei problemi di affidabilità"

Male anche Dovizioso che con la sua Ducati finisce la gara ottavo.

Morbidelli undicesimo.

Mir dopo aver conquistato il primo posto nel motomondiale, finalmente ha vinto anche la sua prima gara, mettendo a tacere tutti e si avvicina sempre di più alla conquista del Motomondiale.

La classifica generale vede appunto Mir al primo posto con 162 punti, seguito da Quartararo con 125 punti, terzo Rins con 125 punti, quarto Vinales con 121, quinto Morbidelli con 117 punti, seguito da Dovizioso anche lui con 117 punti.

La prossima gara sarà il 15 novembre alle 14.00 a Valencia.