Hamilton fa la storia: 92esima vittoria in Portogallo. Mondiale sempre più vicino

Hamilton inarrestabile: primo a Portimao. Quarto Leclerc che accende la speranza in questo anno buio per la Ferrari.

Lewis Hamilton sul podio di Portimao

Lewis Hamilton sul podio di Portimao

Globalsport 25 ottobre 2020
Lewis Hamilton da record: con la vittoria di oggi a Portimao si aggiudica la 92esima gara.
Due settimane fa aveva eguagliato il campione Micheal Schumacher, oggi lo ha superato riscrivendo la storia della Formula 1.
Dopo un inizio faticoso a causa delle gomme medie che faticavano ad entrare in temperatura per via del tempo incerto, al 20esimo giro il campione riesce a superare il compagno di squadra Valtteri Bottas fuggendo così verso la vittoria.
Hamilton taglia il traguardo con ventidue secondi di vantaggio su Bottas che chiude al secondo posto seguito da Verstappen con la sua Red Bull.
Gara interessante anche per la Ferrari che, in questo anno poco fortunato, è riuscita ad arrivare nella top 5 con Charles Leclerc che conclude la gara al quarto posto, dando così cenni di risveglio per la scuderia di Maranello.
Gara diversa per Vettel che continua ad avere problemi con la Rossa, ma dopo due gran premi riesce ad arrivare in zona punti finendo decimo.
Il giro più veloce se lo aggiudica Lewis Hamilton che si conferma anche il leader del mondiale.
Hamilton sale a 256 punti nella classifica generale, Bottas secondo con 179 punti e terzo, con pochissima differenza, Verstappen con 162 punti.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 1 Novembre a Imola, dove si potrebbe già decretare il vincitore della stagione.