MotoGp, sul bagnato di Le Mans vince Petrucci. Quarto Dovi, fuori Rossi e Rins | Globalsport
Top

MotoGp, sul bagnato di Le Mans vince Petrucci. Quarto Dovi, fuori Rossi e Rins

Sulla pista francese assolo di Petrucci, a completare il podio Alex Marquez e Pol Espargaro. Rossi e Morbidelli cadono, Quartararo finisce nono ma è sempre leader del mondiale

MotoGp, sul bagnato di Le Mans vince Petrucci. Quarto Dovi, fuori Rossi e Rins
Preroll

Globalsport Modifica articolo

11 Ottobre 2020 - 14.30


ATF

Danilo Petrucci ha vinto la tappa francese della MotoGP, corsa completamente sul bagnato, che ha sorpreso i piloti poco prima del via tanto da rinviare la partenza di qualche minuto.

Il pilota della Ducati al comando dall’inizio alla fine, riesce a resistere fino al traguardo agli attacchi di Alex Marquez e Pol Espargaro, i due piloti a completare il podio.

4° Dovizioso, che sale a 19 punti dalla vetta della classifica, ma a lungo in zona podio.

Cade subito Valentino Rossi, costretto a ritirarsi per la terza gara consecutiva, così come Morbidelli e Rins. 

Ordine d’arrivo rivoluzionato dunque, che vede nono il leader del Mondiale Quartararo e decimo il pilota Yamaha Vinales. 

Il pilota abruzzese alla prima vittoria (da specialista del bagnato) nella stagione 2020, dopo la prima conquistata al Mugello nel 2019: è il settimo a vincere almeno una gara in questo motomondiale, non accadeva dal 2000. 
In classifica generale ancora in testa Quartararo con 115 punti, a seguire Mir con 105. Accorcia Dovizioso con 97 punti, mentre Vinales è a 96. 

 

Native

Articoli correlati