Binotto: "A luglio spero riprenda il campionato di Formula 1" | Globalsport
Top

Binotto: "A luglio spero riprenda il campionato di Formula 1"

Il team principal della Ferrari assicura flessibilità e collaborazione con la Fia per organizzare il miglior campionato possibile di F1

Binotto: "A luglio spero riprenda il campionato di Formula 1"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

8 Aprile 2020 - 21.53


ATF

Ai microfoni dell’emittente britannica Sky Sport News, ha parlato Mattia Binotto, team principal della Ferrari.
“La speranza è quella di cominciare il mondiale di Formula 1 all’inizio di luglio. Nessuno sa veramente quando si ripartirà. Lunedì abbiamo avuto un incontro con Liberty e Fia e abbiamo discusso. La F1 sta cercando di organizzare il miglior campionato possibile, magari a partire dall’inizio di luglio, se ciò sarà possibile, ma al momento non abbiamo conferme. Penso che entro la fine di maggio avremo un quadro più chiaro.”

Per quanto riguarda l’organizzazione dei calendari, Binotto annuncia la piena collaborazione della Ferrari: “Dal primo regolamento sportivo per avere un campionato mondiale sono necessarie almeno otto gare, anche se si sta cercando di organizzarne di più. L’importante è essere flessibili. Sono abbastanza sicuro che Carey (presidente della F1) e le squadre saranno in grado di mettere in campo il miglior campionato possibile. Da parte nostra faremo tutto ciò che è necessario, fine settimana di gare brevi o doppio Gp. Saremo flessibili e di supporto.”

Native

Articoli correlati