Ufficiale: la Honda annuncia Lorenzo per la prossima stagione | Globalsport
Top

Ufficiale: la Honda annuncia Lorenzo per la prossima stagione

La casa giapponese ha annunciato l'ingaggio del pilota spagnolo, attualmente alla Ducati, per la prossima stagione. Farà coppia con Marquez

Ufficiale: la Honda annuncia Lorenzo per la prossima stagione
Preroll

Redazione Modifica articolo

6 Giugno 2018 - 21.05


ATF

Lorenzo sarà pilota della Honda per la prossima stagione del Motogp, ad annunciare l’ingaggio è stata la stessa casa giapponese. Jorge Lorenzo troverà come compagno di squadra il campione del mondo Marc Marquez, anch’egli spagnolo.
Già ieri erano circolate voci circa il passaggio di Lorenzo – attualmente alla Ducati – oggi è arrivata la conferma ufficiale. In una nota la Honda sottolinea che dal 2019 Lorenzo affiancherà il quattro volte campione del mondo Marquez: “due grandi campioni con un grande talento e grandi speranze di rendere ancora più forte il team e contribuire ai successi della scuderia”.
Domenicali: ‘Ci aspettavamo feeling più rapido’  – Grazie Lorenzo, ma da un campione Ducati si aspettava un ambientamento piu’ rapido: cosi’ Claudio Domenicali, ad di Ducati Motor Holding, commenta l’ingaggio di Danilo Petrucci per il team ufficiale Ducati nella prossima stagione al posto dello spagnolo che ha appena firmato per la Honda. Domenicali ha ringraziato “Lorenzo per l’impegno profuso come pilota Ducati e in particolare per l’eccezionale vittoria di domenica scorsa al Mugello: Jorge è un grande campione, anche se da un pilota del suo valore ci saremmo aspettati la capacità di fornire in tempi più rapidi indicazioni chiare e precise ai nostri tecnici per migliorare il suo feeling con la nostra moto, e quindi mi auguro che possa non solo ottenere altre vittorie nelle restanti gare della stagione ma addirittura lottare per il titolo mondiale insieme al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, adesso che finalmente riesce a sfruttare tutto il potenziale della nostra Desmosedici”.

Native

Articoli correlati