Marquez domina nelle terze libere | Globalsport
Top

Marquez domina nelle terze libere

Nelle terze libere lo spagnolo sorpassa Iannone, che era leader del primo e del secondo turno. Terza posizione per Valentino Rossi

Marquez domina nelle terze libere
Preroll

Redazione Modifica articolo

2 Giugno 2018 - 14.05


ATF

Marc Marquez volta nelle terze prove libere al Mugello e scavalca in testa Andrea Iannone, che era stato il leader del primo e del secondo turno, chiudendo con un tempo di 1:46:439. Terza posizione per Vantino Rossi. Andrea Dovizioso chiude la top ten in decima piazza, direttamente in Q2 anche petrucci e Morbidell, mentre tra gli altri sono rimasti fuori dalla top ten Vinales (11°) e Pedrosa (13°).
Petrucci, sesto: “Sono molto contento, a differenza di ieri. Abbiamo analizzato tantissimo i dati al termine delle seconde Libere, serviva maggior bilanciamento dei pesi. Abbiamo rivisto quanto fatto l’anno scorso e ragionato su come risolvere i problemi di quest’anno. Le gomme? Abbiamo sofferto con la soft, dobbiamo ancora decidere le gomme da gara, ci lavoreremo nella FP4, penso che proveremo la dura come l’anno scorso per avere maggior sostegno in frenata”.
Ducati, Tardozzi sulle condizioni di Pirro: “La prima cosa che mi ha chiesto questa mattina è di poter correre… Ma ovviamente è ancora presto. Domani, se come crediamo oggi non emerge nulla di grave dagli ultimi esami, potrebbe anche raggiungerci al circuito”. Le ali sulla moto di Dovizioso? “Non è una scelta legata alla caduta di Pirro di ieri, abbiamo preso questa decisione per migliorare la prestazione della moto, per avere maggior equilibrio nel carico aerodinamico”.
Nuovo casco per Rossi. Valentino Rossi ha svelato la nuova linea del suo casco dedicata al Gran Premio d’Italia al Mugello. Il casco, realizzato come ogni anno dal designer Aldo Drudi, ha come colori dominanti il bianco rosso e verde con la scritta ‘Viva l’Italia? l’Italia tutta intera’, citazione del brano di Francesco De Gregori del 1979 ‘Viva l’Italia’. Sul retro compare il logo ’46’, che riprende i colori della bandiera italiana, sotto troviamo un grosso ‘ITA’. Compaiono anche il numero 58 in ricordo di Marco Simoncelli e il 60 dedicato al pilota di motocross Bryan Toccaceli.
Moto 3, terze libere: ancora Martin. Non cambia il copione in Moto3 nel GP d’Italia: c’è sempre Jorge Martin (Honda) davanti a tutti. Nella terza sessione, che ha aperto il sabato del Mugello, ha fatto segnare il miglior tempo girando in 1’57″337. Dietro allo spagnolo si sono piazzati il leader del Mondiale Marco Bezzecchi e Andrea Migno, distanziati dalla vetta rispettivamente di soli 30 e 186 millesimi. Più indietro Enea Bastianini. Fabio Di Giannantonio, a lungo fra i primi, ha concluso il turno in ottava posizione. In fondo alla top 10 il pilota dello Sky Racing Team VR46 Niccolò Bulega.
Moto2, terze Libere: Pasini in vetta. Il tempo di 1:52.068 vale la vetta a Mattia Pasini nel terzo round di prove libere. Alle sue spalle Joan Mir e Sam Lowes. Ma nella top ten ci sono altri 4 italiani: dalla sesta alla nona posizione Locatelli, Marini e Baldassarri. Decimo Fenati.

 

Native

Articoli correlati