Branco (ex Genoa e Brescia) grave per il Covid: intubato in terapia intensiva

L'ex calciatore del Genoa, del Brescia e della nazionale brasiliana è stato ricoverato all'Hospital Copa Star di Rio de Janeiro lo scorso 16 marzo con grave coinvolgimento polmonare

Branco (ex Genoa e Brescia) grave per il Covid: intubato in terapia intensiva
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

19 Marzo 2021 - 21.06


ATF AMP

Solo qualche giorno fa dal Brasile arrivava la notizia della positività al Covid 19 dell’allenatore brasiliano, nonchè ex calciatore dei club italiani del Genoa e del Brescia, Claudio Ibraim Vaz Leal, noto a tutti con l’appellativo “Branco”.
L’attuale coordinatore della squadra giovanile maschile brasiliana, della CBF,  è stato intubato in terapia intensiva dell’ospedale Copa Star, nella zona sud di Rio, giovedì scorso. L’ultimo bollettino, diffuso oggi, riporta che l’ex giocatore è sedato e respira con l’ausilio di dispositivi di ventilazione meccanica.
Il documento riporta inoltre che, nelle ultime 24 ore, le condizioni sono rimaste stabili, ma non si ha la previsione di quando potrà “respirare con i propri mezzi”, verrà continuamente monitorato dal personale sanitario.
Questo il comunicato dell’ospedale in cui è ricoverato:
“Il paziente Claudio Ibraim Vaz Leal, 56 anni, noto anche come Branco, è stato ricoverato all’Hospital Copa Star il 16 marzo con grave coinvolgimento polmonare dal Covid 19. Ha ricevuto tutta l’assistenza intensiva di fisioterapia respiratoria e supporto farmacologico, evolvendosi ieri con peggioramento clinico, che richiede ventilazione meccanica mediante dispositivi. Al momento, si trova in un letto di terapia intensiva, sotto monitoraggio continuo, sedato e respira con dispositivi. Non si è in grado di stabilire quando sarà in grado di respirare da solo”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version