Migliorano le condizioni dell'ex corridore Salvatore Antibo: era stato ricoverato per un'embolia polmonare

L'ex primatista italiano dei 5mila e 10mila metri si trova in terapia intensiva all'Ospedale Civico di Palermo. Il nipote: "Ha iniziato a respirare autonomamente"

Migliorano le condizioni dell'ex corridore Salvatore Antibo: era stato ricoverato per un'embolia polmonare
Preroll AMP

admin Modifica articolo

12 Marzo 2021 - 09.42


ATF AMP

C’era grande preoccupazione per l’ex corridore Salvatore Antibo, ma le sue condizioni di salute sembrano in miglioramento.

Top Right AMP

L’ex primatista italiano dei 5mila e dei 10mila metri è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Civico di Palermo a causa di un’embolia polmonare.

“La situazione è molto critica. Siamo tutti vicini alla famiglia in quest’altra prova”, aveva scritto ieri su Facebook il sindaco di Altofonte, Angela De Luca.

Dynamic 1 AMP

Oggi a informare delle condizioni dello zio è il nipote Andrea.

“Questa mattina ci informano che lo zio sta molto meglio – dice -, risponde bene alle cure, sta iniziando a respirare autonomamente e a breve lo trasferiranno nel reparto di cardiologia”.

La famiglia smentisce la notizia circolata ieri in base alla quale il campione in passato avrebbe avuto già una trombosi.

Dynamic 1 AMP

“Smettiamo categoricamente la notizia”, sottolinea il nipote. “Totó ci tiene a ringraziarvi tutti per i messaggi ricevuti e per l’affetto che dimostrate nei suoi confronti”.

 

FloorAD AMP
Exit mobile version