I Bucs vincono il Super Bowl 2021, il secondo titolo in 55 anni | Globalsport
Top

I Bucs vincono il Super Bowl 2021, il secondo titolo in 55 anni

Al Raymond James Stadium di Tampa (con tanto di tifosi sugli spalti) i Tampa Bay Buccaneers stravincono il match contro i campioni in carica del Kansas City Chiefs per 31-9.

I  Bucs vincono il Super Bowl 2021, il secondo titolo in 55 anni
Preroll

Globalsport Modifica articolo

8 Febbraio 2021 - 18.04


ATF

Il Super Bowl 2021 c’è stato nonostante tutto.
L’appuntamento sportivo più amato d’America che tiene incollati milioni di spettatori ogni anno ha avuto tutti gli ingredienti che lo caratterizzano per la sua particolarità: competizione sportiva, grande show, musica e aria di festa.
Ovviamente nell’anno del Covid l’intero spettacolo è stato organizzato con regole rigide, soprattutto per quanto riguarda gli spettatori che erano presenti in misura limitata sugli spalti e preventivamente vaccinati o sottoposti a tampone.
La vittoria dei Tampa Bay Buccaners nell’omonima cittadina Tampa in Florida segna un doppio risultato, collettivo ma anche individuale;
collettivo perché è  la seconda volta che la squadra di football vince un Super Bowl in 55 anni nonostante fosse data per sfavorita, mentre il successo individuale è da attribuire al capitano Tom Brady, 43 anni, il quale porta a casa il settimo titolo e il quinto premio come miglior giocatore della stagione, un vero e proprio record.
Grande delusione, invece, per il giovane quarterback dei Chiefs Patrick Mahomes, 25 anni, considerato da molti l’erede di Brady e con il quale ci sono stati i migliori scontri frontali della partita.
I padroni di casa hanno travolto gli sfidanti del Kansans City Chief per 31 a 9 con questi ultimi che in realtà sono avanti per 3-0 ad inizio partita, ma che nell’Allungo sono rimasti a secco di mete, la partita è stata infatti tutta appannaggio dei Bucs alla ripresa con un punteggio di 21-9.
Per quanto riguarda la parte dedicata allo show, quest’anno si è scelto di affidare l’apertura alla giovane poetessa Amanda Gorman che ha recitato dei suoi versi dedicati ad alcune figure di lavoratori essenziali, soprattutto quelli in prima linea nella lotta al virus come infermieri, medici ed insegnanti.
Nel fatidico momento dell’intervallo, i telespettatori sono stati allietati dalla musica dell’astro della musica leggera, ai vertici delle classifiche mondiali, il cantante canadese The Weeknd.
L’arbitro Sarah Thomas è la prima donna (e si spera non l’ultima) ad aver diretto il match.

Native

Articoli correlati