Caso Suarez, l'uruguaiano ha ammesso di sapere le risposte prima dell'esame

L'attuale attaccante dell'Atletico Madrid, sentito in videoconferenza con un interprete, è stato ascoltato come persona informata dei fatti

Caso Suarez, l'uruguaiano ha ammesso di sapere le risposte prima dell'esame
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

19 Dicembre 2020 - 16.32


ATF AMP

I Pm di Perugia hanno ascoltato il calciatore uruguaiano Luis Suarez in merito al suo esame di italiano all’Università per Stranieri di Perugia, per ottenere la cittadinanza italiana.

Top Right AMP

Il calciatore è stato ascoltato come persona informata sui fatti in videoconferenza come testimone insieme al suo manager e assistito da un interprete parlando in spagnolo.

L’inchiesta ruota intorno alla sua prova d’esame che gli è valsa la certificazione B1 utile per ottenere la cittadinanza italiana in vista di un trasferimento alla Juventus la scorsa estate. Prestito poi non finalizzato.

Dynamic 1 AMP

La Guardia di finanza ha sequestrato nella sede dell’ateneo computer, telefoni e documenti vari nella disponibilità dell’ex rettore Giuliana Grego Bolli, dimessasi alcuni giorni fa, dell’ex direttore generale Simone Olivieri, ora sostituito da Francesco Lampone, dei professori Stefania Spina e Lorenzo Rocca (che alla fine di ottobre ha presentato le sue dimissioni, esecutive da gennaio)

Nell’inchiesta sul presunto esame farsa – per gli inquirenti concordate domande e risposte, anticipate al candidato che avrebbe usufruito di una sessione creata ad hoc – indagati anche il manager della Juventus Fabio Paratici e i legali del club Luigi Chiappero e Maria Turco.

L’interrogatorio di Suarez si è svolto in videoconferenza e sarebbe servito agli inquirenti per ricostruire le dinamiche intorno alla prova d’esame, le lezioni preparatorie e lo scambio di mail con i docenti. Per l’accusa, via mail il calciatore avrebbe ricevuto il pdf con le domande in anticipo.  

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version