"Sport nei parchi", pubblicato il bando per il progetto di Sport e salute | Globalsport
Top

"Sport nei parchi", pubblicato il bando per il progetto di Sport e salute

Sul sito online della società è disponibile da oggi il bando rivolto alle amministrazioni comunali per attrezzare le aree sportive all'aperto, possono aderire tutti i comuni italiani.

"Sport nei parchi", pubblicato il bando per il progetto di Sport e salute
Preroll

admin Modifica articolo

18 Dicembre 2020 - 19.13


ATF

Un progetto ambizioso quello intrapreso dalla società Sport e salute, che in un momento difficile per lo sport, ricordiamo infatti che tutti gli impianti sportivi rivolti al pubblico sono chiusi da novembre, ha deciso di mettere a disposizioni risorse affinchè i comuni, piccoli o grandi che siano, possano attivare aree dedicate allo sport interamente all’aperto.
Non solo, ma è stato siglato un accordo con Infratel, società in-house del Ministero dello sviluppo economico, che permetterà l’installazione di postazioni Wifi proprio nelle aree interessate e garantire così di poter l’utilizzo di servizi online come i tutorial sul funzionamento dei macchinari per il corretto svolgimento degli esercizi ginnici.
Il presidente di Sport e salute Vito Cozzoli ha commentato così la firma del protocollo e l’adesione di Infratel al progetto: “Si tratta di una fase importante del progetto ‘Sport nei Parchi’, unisce innovazione, sviluppo e lo sport per tutti. Un’alleanza strategica che si inserisce nel doppio binario della promozione dello sport a livello industriale e sociale”, conclude Cozzoli, convinto che l’innovazione possa “far fare il salto di qualità allo sport”.
Sport e salute informa che il link per aderire al bando verrà fornito nelle prossime ore direttamente dall’Anci ai comuni.

Native

Articoli correlati