Bufera social per Burioni: scrive "Meglio il Covid che tifare Roma". Poi si scusa e cancella | Globalsport
Top

Bufera social per Burioni: scrive "Meglio il Covid che tifare Roma". Poi si scusa e cancella

Il virologo dopo lo "scontro" su Twitter di ieri sera: "Se una battuta fa inferocire delle persone vuol dire che è stata fuori luogo. Bisogna accettarlo"

Bufera social per Burioni: scrive "Meglio il Covid che tifare Roma". Poi si scusa e cancella
Preroll

Globalsport Modifica articolo

15 Dicembre 2020 - 09.53


ATF

Ogni sua parola è spesso accompagnata da una polemica.
Ed è così anche questa volta per Roberto Burioni, che forse questa volta ha oltrepassato un po’ il limite.
Tutto nasce dal profilo Twitter del virologo: ieri sera, 14 dicembre, lo scienziato tifoso della Lazio rispondendo ad un utente in merito a un post sui vaccini, ha scritto (e poi cancellato, scusandosi): “Meglio il Covid-19 dell’As Roma”.
L’utente, chiamando in causa Burioni, aveva scritto: “Non seguo il calcio ma per il vaccino, per i miei, io posso aspettare, farei il tifo per qualsiasi squadra”.
A quel punto il virologo ha risposto: “No, meglio il Covid-19 dell’As Roma”.
Un commento che non è piaciuto agli utenti, che hanno criticato lo scienziato, il quale ha sottolineato: “Datevi una calmata, è una battuta”.
Nel corso della serata, Burioni è tornato sul tweet: “Sono io ad essere fesso. Chi è cresciuto nel mondo reale fa fatica ad adattarsi a questo virtuale in età matura. Bisogna accettarlo”.
E ancora: “Se una battuta fa inferocire delle persone vuol dire che è stata fuori luogo, punto e basta. Bisogna accettarlo. Se una persona si offende la colpa è di chi scrive, sempre. Mi scuso e ho tolto tutto”.
.

Native

Articoli correlati