La Federazione statunitense di Bob e Skeleton ha annunciato che lo scorso fine settimana l’ex bobista olimpico americano, Pavle Jovanovic, si è tolto la vita all’età di 43 anni: “La comunità degli sport invernali ha subito una tragica perdita”.
Jovanovic era nato nel New Jersey nel 1977. All’età di vent’anni, nel 1997, ha iniziato a correre sul bob.
Molti sono stati i suoi traguardi personali in questa disciplina: è stato vincitore di una medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo nel 2004, e per finire settimo nel bob a due e a quattro alle Olimpiadi invernali del 2006 con il Todd Hays.
Aron McGuire, il Chief Executive Officer della Federazione di Bob e Skeleton statunitense, ed ex compagno di squadra di Janovic ha dichiarato:
“La passione e l’impegno di Pavle nei confronti del bob è stato visto e sentito dai suoi compagni di squadra, allenatori, concorrenti e tifosi dello sport.
Ha vissuto la vita al massimo e ha avuto una grande influenza su tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di trascorrere del tempo con lui.
Sia che Pavle stesse spingendo i suoi compagni di squadra per essere i migliori in pista e nella sala pesi, o che portasse il sorriso tra gli amici, era noto per aver dato sempre il 100% su tutto ciò su cui si è concentrato.
L’impatto di Pavle su ognuno di noi sarà ricordato e celebrato”.