25 aprile: il tecnico del Genoa ricorda il nonno partigiano

Nel giorno della Liberazione, il pensiero di Davide Nicola va a suo nonno, medaglia di bronzo al valore militare. Il mister si professa orgoglioso di lui e del suo esempio.

25 aprile: il tecnico del Genoa ricorda il nonno partigiano
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

25 Aprile 2020 - 21.34


ATF AMP

Nel 75° anniversario della Festa della Liberazione, festeggiata in tutta Italia nonostante il lockdown, anche il tecnico rossoblu si è unito ai moltissimi messaggi e hashtag di ricordo e memoria.
L’allenatore del Genoa Nicola ha voluto festeggiare così il giorno della Liberazione, con il ricordo del nonno Giovanni, scomparso a 90 anni: “In questo giorno di festa nazionale il mio pensiero va anche a mio nonno, Giovanni Nicola, medaglia di bronzo al valore militare, che con il suo esempio mi ha trasmesso, solidi, i valori di amore, dedizione e rispetto per la Patria. Orgoglioso di te. Buon #25aprile #Libertà”.
Giovanni Nicola fu prima soldato combattendo con gli artiglieri sul fronte francese, e quindi dopo l’8 settembre salì in montagna tra le fila di Giustizia e Libertà.
Proprio durante la sua esperienza da partigiano, ha ricordato Nicola pubblicando un articolo che ne raccontava la storia, ricevette la medaglia di bronzo al valor militare salvando una pattuglia accerchiata a Perosa in Piemonte.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version