Lo stadio di Ravenna si trasforma in un mercato

Lo stadio Bruno Benelli, dal 22 aprile, ospiterà i commercianti agroalimentari per garantire le misure di sicurezza sanitaria

Lo stadio di Ravenna si trasforma in un mercato
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

20 Aprile 2020 - 17.01


ATF AMP

La mattina del 22 aprile torna un appuntamento, che prima della quarantena, era fisso per i cittadini di Ravenna: il mercato di piazza Zaccagnini/ via Sighinolfi. Dalle 8:30 sarà possibile acquistare, esclusivamente, i generi alimentari.

Top Right AMP

Lo stadio Benelli è stato allestito per ospitare momentaneamente il mercato: un’area recintata tra la recinzione e il retro delle tribune. Affinché siano rispettate le distanze di sicurezza e siano evitati assembramenti, l’ingresso del clienti sarà regolamentato dai tornelli di ingresso del campo sportivo.

Il sindaco Michele De Pascale ha dichiarato che l’atto che formalizza la riapertura del mercato sarà ufficialmente deliberato dalla giunta domani 21 aprile. “Grazie alla collaborazione tra gli assessorati al Commercio e allo Sport è stato possibile giungere a questa soluzione, che ha sfruttato la felice vicinanza dello stadio Benelli, in grado di fornire le condizioni logistiche necessarie per la riapertura. Ringrazio gli operatori alimentari del mercato e le loro associazioni che, messi nelle condizioni opportune per farlo, tornano a offrire un servizio fondamentale per la cittadinanza. Se opportunamente gestiti, i mercati all’aperto possono addirittura garantire condizioni di maggiore sicurezza rispetto agli spazi al chiuso”. Ha concluso il primo cittadino.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version