Due adolescenti fanno il giro del mondo giocando insieme a tennis da un balcone all'altro

Il video è diventato virale e ha strappato un sorriso dolce da parte degli utenti e da alcuni campioni del tennis

Carola e Vittoria

Carola e Vittoria

Globalsport 20 aprile 2020

In questi giorni di pandemia le persone stanno riscoprendo i valori importati della vita e hanno cominciato ad emozionarsi per le piccole e preziose cose che la quotidianità regala.


Succede così che due adolescenti diventano star del web: Vittoria Olivieri, tredici anni, e Carola Pessina di undici, in mancanza di un campo da tennis hanno utilizzato i loro rispettivi balconi per giocare insieme.


Allieve della scuola “Tennis Club” di Finale Ligure (Savona), il video ha fatto il giro del mondo grazie alla condivisione del filmato da parte dell’ATP, incuriosendo gli utenti della rete, da Parigi a New York e ricevendo migliaia di like e numerose condivisioni sui social network.


Carola, in un audio mandato a Radio Capital, ha spiegato che la voglia di tornare in campo è tantissima e per questo ha provato a palleggiare con Vittoria, compagna di circolo e vicina di casa. “Sono contenta perché anche tennisti come Stefanos Tsistpas, Sara Errani e Roberta Vinci hanno commentato il nostro video. Sono al settimo cielo”.


“Appena ho ricevuto il video ho visto che era bellissimo”, ha commentato l’allenatore delle piccole tenniste, Dionisio Poggi. "Crediamo che questo video abbia rappresentato una pubblicità straordinariamente positiva per il nostro sport”, ha dichiarato in una nota il circolo di Finale Ligure.