Su Sky un docufilm per raccontare Gaetano Scirea | Globalsport
Top

Su Sky un docufilm per raccontare Gaetano Scirea

Ritorna lo storytelling di Federico Buffa. Con un docufilm in due episodi, il giornalista renderà omaggio alla leggenda della Juve e della nazionale.

Su Sky un docufilm per raccontare Gaetano Scirea
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Dicembre 2018 - 19.26


ATF

A grande richiesta del pubblico, torna su Sky Federico Buffa, con un docufilm in due puntate prodotto da Sky Sport in memoria di Gaetano Scirea, dopo quasi 30 anni dalla sua scomparsa. Il primo episodio ‘La classe nel silenzio’ andrà in onda su Sky Sport Uno sabato 22 dicembre a mezzanotte, mentre mercoledì 26 dicembre a mezzanotte e mezza, sempre su Sky Sport Uno, la seconda ed ultima parte dal titolo ‘Libero nell’Universo’.

Buffa rende omaggio a Scirea, il più grande numero 6 della storia della Juventus, ripercorrendo i luoghi più significativi della sua vita, vissuta tra Cinisello Balsamo, Torino, Morsasco, in un percorso parallelo con uno struggente viaggio a Babsk (Polonia), dove perse la vita il 3 settembre 1989. Il racconto è arricchito dalle testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto come Dino Zoff, Marco Tardelli, Zibi Boniek, Renato Zaccarelli e Cesare Prandelli, e realizzato grazie al contributo della moglie Mariella.

Scirea ha disputato 554 partite con la maglia bianconera, vincendo 14 titoli, tra cui 7 scudetti e tutte le coppe europee, oltre a 78 gare con la maglia della Nazionale, diventando campione del mondo nel 1982. Entrambi gli episodi di ‘#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea’ saranno disponibili su Sky On Demand, rispettivamente dal 20 e dal 24 dicembre.

Native

Articoli correlati