Juventus, trovata la prima punta: c'è l'accordo con Luis Suarez

La Juventus si sta muovendo sul mercato ed è alla ricerca di una prima punta. Secondo alcune indiscrezioni il ds Fabio Paratici avrebbe trovato l'accordo con Luis Suarez.

Calciomercato

Calciomercato

Globalsport 3 settembre 2020
di Lucio Borrelli
La Juventus si muove concretamente sul mercato ed è a caccia di una prima punta che soddisfi le esigenze del suo tecnico Andrea Pirlo.
Inizialmente si pensava ad Edin Dzeko come possibile sostituto di Higuain, ma ultimamente è spuntato un altro nome sulla lista di Paratici.
Luis Suarez è diventato il vero obiettivo dei bianconeri, a quanto pare potrebbe essere un affare realmente concreto.
La dirigenza juventina ha già avviato i contatti con il suo entourage ed ha trovato già un accordo per il contratto: all’Uruguaiano dovrebbero andare circa 10 milioni l’anno.
Tuttavia l’unico nodo da slegare rimane l’accordo per liberarsi dal Barcellona; il giocatore spera di svincolarsi per poter approdare a Torino in tempo per rientrare negli schemi della Vecchia Signora.
Il pistolero oltre alla rescissione vorrebbe una buonuscita di 25 milioni secondo Sport.
Per la Juventus sarebbe un’ottima soluzione, poiché andrebbe a pagare solo lo stipendio del calciatore, anche se secondo gianlucadimarzio.com il club piemontese sarebbe disposto a dare un indennizzo di 7/8 milioni per agevolare la trattativa con i blaugrana.
Nonostante tutto non è così semplice questo affare, poiché il barça potrebbe impuntarsi e tenerlo come riserva di lusso.
Le prossime ore saranno decisive per capire quali risvolti potrà avere la trattativa.