Trasferimento record: Arrizabalaga al Chelsea per 80 milioni | Globalsport
Top

Trasferimento record: Arrizabalaga al Chelsea per 80 milioni

Il portiere basco si trasferisce a Londra per una cifra record per un portiere: battuto dopo poche settimane il record di 72 milioni per Alisson

Trasferimento record: Arrizabalaga al Chelsea per 80 milioni
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Agosto 2018 - 15.41


ATF

Kepa Arrizabalaga è ufficialmente un nuovo calciatore del Chelsea. Lo ha annunciato attraverso una nota l’ex club del portiere, l’Athletic Bilbao che nel comunicato precisa come i legali del calciatore abbiano depositato gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria prevista dal contratto.
Da un punto di vista formale, infatti, spetta al diretto interessato versare la somma della clausola, e non al suo nuovo club. Kepa, che faceva parte dei 23 della Spagna dell’ultimo Mondiale, diventa quindi il portiere più pagato della storia, battendo il record stabilito appena una ventina di giorni fa da Alisson, per il quale il Liverpool ha pagato 72 milioni di euro alla Roma.
Ora l’estremo difensore basco si trasferirà al Chelsea, alla corte di Maurizio Sarri, e quindi il belga Courtois, che non vuole rinnovare con i Blues, realizzerà il desiderio di andare al Real Madrid.

Native

Articoli correlati