Ufficiale, Lichtsteiner firma con l'Arsenal: "Faremo grandi cose" | Globalsport
Top

Ufficiale, Lichtsteiner firma con l'Arsenal: "Faremo grandi cose"

L'esterno svizzero svincolatosi a parametro zero dalla Juventus, ha scelto il suo nuovo club ed ha firmato per l'Arsenal

Ufficiale, Lichtsteiner firma con l'Arsenal: "Faremo grandi cose"
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Giugno 2018 - 23.46


ATF

Dopo sette stagioni con la maglia della Juventus, dove ha vinto sette scudetti, quattro coppa Italia e tre supercoppa italiana, Stephan Lichtsteiner firma per l’Arsenal da svincolato. Il calciatore svizzero, 34 anni, vestirà la maglia numero 12.
Il neotecnico londinese, Emery, ha accolta con grande entusiasmo l’arrivo dell’esterno della Svizzera:  “Ci porta grande esperienza e leadership. È determinato e ha grande qualità. Il suo arrivo migliora tutta la squadra”.
Entusiasta anche il calciatore, che ha dichiarato: “È un grande momento. Per me è fantastico dopo la Juventus arrivare all’Arsenal e avere questa grande sfida per realizzare grandi cose con questo grande club”. Queste le prime parole di Stephan Lichtsteiner dopo l’ufficializzazione del suo passaggio ai Gunners.
“Cosa mi ha convinto? C’è un progetto per tornare in Champions League – ha aggiunto -. Penso che sia difficile vedere un club come l’Arsenal non giocare la Champions League. Se vedi i giocatori, se vedi il club, lo stadio… È stato il progetto, la grande opportunità di tornare al più alto livello”. Poi su Emery: “È un ottimo allenatore che ha vinto molti titoli, in particolare l’Europa League che giochiamo quest’anno”. “E’ un allenatore che sa quello che vuole e un allenatore che migliora anche i giocatori, e anche i vecchi giocatori come me – ha proseguito -. Non smetti mai di imparare e questo è molto importante. Sono davvero positivo, faremo grandi cose”.

Native

Articoli correlati